Tuesday, June 19, 2007

Preghiere alla Madonna del Perpetuo Soccorso

Prima Preghiera

Ecco, o Madre del Perpetuo Soccorso, ai vostri piedi un misero peccatore, che a voi ricorre ed in voi confida. O Madre di Misericordia abbiate pietà di me: io sento chiamarvi da tutti il refugio e la speranza dei peccatori: siate dunque il rifugio e la speranza mia. Socorretemi per amore di Gesù Cristo: date la mano ad un misero caduto che a Voi si raccomanda e si dedica per Vostro servo perpetuo. Benedico e ringrazio Iddio che per sua misericordia mi ha data questa confidenza in Voi, la quale io tengo per caparra della mia eterna salute. Ah! che pur troppo pel passato io misero son caduto, perchè non sono ricorso a Voi! So che col vostro concorso vincerò, so che mi aiuterete se a Voi mi raccomando: ma temo che nele occasioni di cadere io abbia a lasciare di chiamarvi e così mi perda. Questa grazia dunque Vi cerco, di questa grazia Vi scongiuro quantoso e posso, che cioè negli assalti dell’inferno sempre ricorra a Voi e Vi dica: Maria aiutatemi; Madre del Perpetuo Soccorso, non permettete che perda il mio Dio.
Tre Ave Marie

Seconda Preghiera

O Madre del Perpetuo Soccorso, concedetemi che io possa sempre invocare il Vostro potentissimo nome. Mentre il Vostro nome è l’aiuto di chi vive, la salute di chi muore. Ah! Maria purissima! Maria dolcissima! fate che il Vostro nome sia da oggi innanzi il respiro della mia vita. Signora! non tardate a soccorrermi sempre che Vi chiamo, giacchè in tutte le tentazioni che mi combatteranno, in tutt’i bisogni che mi occorreranno, io non voglio lasciar mai di chiamarvi ripetendo sempre: Maria, Maria! Qual conforto, quale dolcezza, quale confidenza, qual tenerezza sente l’anima mia in solo nominarvi in solo pensare a Voi! Ringrazio il Signore, che Vi ha dato per mio bene questo nome così dolce, così amabile e così potente. Ma non mi contento di solamente nominarvi, voglio nominarvi per amore, voglia che l’amore mi ricordi di chiamarvi sempre: Madre del Perpetuo Soccorso.
Tre Ave Marie

Terza Preghiera

O Madre del Perpetuo Soccorso, Voi siete la dispensiera di tutte le grazie, che Dio concede a noi misarabili ed a questo fine Vi ha fatta così potente, così ricca e così benigna, acciocchè ci soccorriate nelle nostre miserie. Voi siete Avvocata de’ rei più miseri ed abbandonati, che a Voi ricorrono: soccorrete me ancora che a Voi mi raccomando. In mano Vostra metto la mia eterna salute, a Voi consegno l’anima mia. Ascrivetemi tra i Vostri servi più speciali, prendetemi sotto la Vostra protezione e ciò me basta: sì, perchè se Voi mi soccorrete, non temo niente: no dei miei peccati, perchè Voi me ne otterrete il perdono: non dei demoni, perchè Voi siete più potente di tutto l’inferno: non del mio stesso giudice Gesù, perchè ad una Vostra pregiera Egli si placa. Temo solo che per mia negligenza lasci di raccomandarmi a Voi e così sarò perduto. Signora mia! ottenetemi il perdono de’ miei peccati, l’amore a Gesù, la preserveranza finale e la grazia di sempre ricorrere a Voi, Madre del Perpetuo Soccorso.
Tre Ave Marie

No comments: